A Cowboy no one gets
Il ritorno del rocker nostrano Danny Damien è stato per il sottoscritto senza dubbio un piacere, visto e tenuto conto delle potenzialità intraviste in fase di recensione nelcomunque piacevole 'Have A Good Time', lavoro che ne aveva messo in mostra le potenzialità di valido compositore per quanto concerne il classico rock melodico d'annata con sfumature AOR.Questo 'A Cowboy No One Gets' prosegue senza mezzi termini la strada del proprio primo promo autoprodotto, regalando dodici composizioni in cui le azzeccate trame strumentali del polistrumentista e compositore pugliese danno vita a tessuti sonori accompagnati al meglio da melodie solari e di facile presa, come nella migliore tradizione dei lavori del genere in questione. (HARDSOUNDS)
Alla resa dei conti, pollice alto per gli aor di "Highschool baby", "I don't wanna sleep" e "Fight!", per il party rock di "Rollin' over the night", per l'appena menzionata "Live or die" e per l'acustica "Hey, I've enough", a cui manca solo una buona produzione per poter competere con i nomi più blasonati (SLAMROCKS)
Dannie Damien returns with a second self released demo named "A Cowboy No One Gets".As he is still looking for a record deal, I believe that this will come soon. Dannie here blends elements of melodic Rock, pop and spatters some country sound over it. This25-year-old guy has written some really good tunes. In this release, Dannie makes an excellent demonstration of his composing abilities.One thing’s for sure: Dannie Damien has proven that he has the ideas, he has the feeling, he has the talent in writing/composing songs. "A Cowboy No One Gets" does prove it, and it deserves a go. Sooner or later I think Dannie will get a record deal. (METAL TEMPLE)
Provenire dalla bella Puglia è una bella “fregatura” per Dannie Damien. Per la musica che propone probabilmente sarebbe stato più utile essere nato negli Stati Uniti, in modo dafornire alla sua miscela di AOR, pop, rock e (un pizzico di) country, una sorta di “autorevolezza” geografica.Si dimostra sicuramente preparato, mettendo in campo un gusto espressivo e una sensibilità specifica di notevole e variegato valore artistico.Le canzoni, vellutate, avvolgenti e raffinate, ma non prive di dinamismo e, all’occorrenza, del giusto “graffio” non faticherebbero, infatti, poi troppo a trovare un’adeguata “collocazione” e la relativa plausibile affermazione.Immaginare questi pezzisupportati da un allestimento “professionale” e veramente conforme alle necessità espressive tipiche di questi tracciati stilistici aiuta a comprendereche quello che davvero manca a Dannie non è il talento o l’attitudine, ma bensì qualcuno che sappia intuire e focalizzare le potenzialità di cui è dotato, sia in grado di pilotare i piccoli correttivi necessari e abbia la volontà (e i mezzi, ovviamente) per investire su questo ragazzo,L’augurio è che questa “figura” venga reperita al più presto. Buona fortuna (quella ci vuole sempre)! (EUTK)
I am impressed with what I'm hearing on 'A Cowboy No One Gets', particularly when he rocks out. Firstly, his guitar playing is great,I'm sure that with a bit of effort and focus, he can get there. Considering he's created his music on his own steam, now is the time for refinement, and to perhaps come up witha new CD in 2009 that improves on the first two release. A work in progress, we look forward to the future. (GLORY DAZE MUSIC) giunto alla sua seconda fatica il giovane italiano Dannie Damien dimostra in questo suo "a Cowboy No One Gets" una notevole abilità compositiva, tanto che ci stupiamo non abbiaancora ottenuto un contratto discografico.giovane italiano, che è destinato a farsi strada non solo in Italia ma nella scena Rock Mainstream a livello mondiale, affinate le tecniche canore il lavoro che ne uscirà nonpotrà che essere capolavoro per tutti gli amanti del genere. (TEMPI DURI)
Un evidente buon gusto compositivo ed una raffinatezza strumentale al solito di notevole impatto, rendono interessanti e di piacevole ascolto la totalità dei brani offerti.“A Cowboy No One Gets”, presentano le caratteristiche migliori del songbook di Damien, simpatico ed abile menestrello di casa nostra, cui manca ormai poco per guadagnare la tanto agognata occasione tra i professionistiLa speranza, giunti a tal punto, è insomma quella di vedere quanto prima il nostro Dannie Damien con una line-up stabile e qualche certezza di tipo contrattuale, viaticoimprescindibile per mettere definitivamente a frutto tutte le interessanti potenzialità sin qui espresse. (TRUE METAL)